Sei in: Home > Chi siamo

Associazione

Siamo in una realtà sociale che ci fa vivere sempre più appartati. 

Il  lavoro è diventato l’orologio che decide il nostro tempo.

Sommato al tempo dovuto al viaggio:casa ,posto di lavoro e ritorno, ci rimangono ben poche ore del giorno.

Così si torna casa e….  corri a prendere i figli   - riordina la casa   - prepara la cena ……, col fiatone… ci si chiude nel proprio confortevole appartamento e ci si addormenta davanti alla TV.

 La città è un grande dormitorio !!!  E…..domani si ricomincia.!

Se non siamo riusciti a crearci un “piccolo salotto” di amici è difficile  partecipare ad eventi culturali, prenotare una visita e trovare una guida  oppure scegliere un percorso di visite, assistere ad una conferenza o andare ad uno spettacolo .

Quante volte abbiamo visto la presentazione di una mostra o di uno spettacolo e ci è venuta voglia di assistervi o partecipare ?  - Ma come fare?    Con chi andare? –

Manca un punto di riferimento, di  aggregazione, qualcuno con cui condividere il piacere di partecipare, per poi parlarne e confrontare le proprie impressioni ed emozioni.

COSI’ NASCE  LA  NOSTRA  ASSOCIAZIONE

Un gruppo di 11 amici e conoscenti, coinvolti dall’entusiasmo di un amico comune, si sono trovati a condividere queste sensazioni. Eccoci  qua! Ognuno con le proprie esperienze e capacità, ciascuno con la propria formazione, ma tutti accomunati dallo stesso obiettivo:proporre e fare qualcosa,  MA FARLO ASSIEME !!!  -  Così, mettendo  in campo conoscenze e amicizie, abbiamo iniziato ad organizzare i primi incontri , alcune conferenze, le prime visite. In un crescendo di entusiasmo abbiamo proposto eventi ed iniziative sempre più impegnative e coinvolgenti.