Sei in: Home > Iniziative in corso > PARMA Capitale Italiana della Cultura 2020

non è difficile partecipare alle nostre Iniziative, guarda la locandina, allegata ad ogni singolo evento e  per prenotare segui le semplici indicazioni riportate sul comunicato
 e se desideri ulteriori informazioni non esitare, contattaci via mail o via telefono,.

PARMA Capitale Italiana della Cultura 2020

Ritrovo dei partecipanti a Paderno Dugnano Ore 06:30 e partenza in pullman per Parma.

All'arrivo incontro con le guida e inizio visita del Castello di Fontechiara, uno straordinario maniero quattrocentesco dai tratti contemporaneamente medievali e rinascimentali; collocato sulla cima di un colle roccioso panoramico alle porte della Val Parma, è affiancato dal piccolo borgo medievale di Torrechiara, frazione di Langhirano. Tempo libero a disposizione per il Pranzo libero.

Al termine si prosegue per Parma e visita della città iniziando dalla splendida Piazza Duomo, dove la cattedrale, il Battistero e il Palazzo Vescovile creano un angolo medievale di rara suggestione.

Seguirà poi la visita del Palazzo della Pilotta, (o Palazzo Farnese) complesso architettonico fatto costruire dai Farnese, che ospita la Biblioteca Palatina, il Museo Archeologico Nazionale, il ligneo Teatro Farnese (tra i teatri storici più belli del mondo), il Museo Bodoniano e la Galleria Nazionale, una delle più importanti pinacoteche.

L’itinerario prosegue nella monumentale Piazza Garibaldi con la visita della Basilica di S. Maria della Steccata, una splendida chiesa rinascimentale. Accanto alla Basilica il Teatro Regio di Parma, tempio della lirica che ha visto muovere i primi passi del celebre direttore d’orchestra Arturo Toscanini.

Al termine partenza per il rientro a Paderno.

Per saperne di più, guarda il ricco programma e leggi la locandina allegata.

La quota comprende il sistema audio-microfonico, per sentire al meglio le spiegazioni della guida

ATTENZIONE posti limitati, si prega di prenotarsi per tempo ENTRO E NON OLTRE IL 10 OTTOBRE 2020.

Per prenotare scarica la locandina in formato .pdf - La conferma della prenotazione verrà data tramite servizio di Posta Elettronica, all’indirizzo da Voi indicatoci.

comu_004-20_PARMA_24_ottobre