Chi Siamo
Siamo in una realtà sociale che ci fa vivere sempre più appartati.
Il lavoro è diventato l’orologio che decide il nostro tempo.
Sommato al tempo dovuto al viaggio:casa, posto di lavoro e ritorno, ci rimangono ben poche ore del giorno.
Così si torna casa e…. corri a prendere i figli - riordina la casa - prepara la cena ……, col fiatone… ci si chiude nel proprio confortevole appartamento e ci si addormenta davanti alla TV.
La città è un grande dormitorio !!! E…..domani si ricomincia.!
Se non siamo riusciti a crearci un “piccolo salotto” di amici è difficile partecipare ad eventi culturali, prenotare una visita e trovare una guida oppure scegliere un percorso di visite, assistere ad una conferenza o andare ad uno spettacolo .
Quante volte abbiamo visto la presentazione di una mostra o di uno spettacolo e ci è venuta voglia di assistervi o partecipare ? - Ma come fare? Con chi andare? –
Manca un punto di riferimento, di aggregazione, qualcuno con cui condividere il piacere di partecipare, per poi parlarne e confrontare le proprie impressioni ed emozioni.
COSI’ NASCE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
Un gruppo di 11 amici e conoscenti, si sono trovati a condividere queste sensazioni. Eccoci qua! Ognuno con le proprie esperienze e capacità, ciascuno con la propria formazione, ma tutti accomunati dallo stesso obiettivo: proporre e fare qualcosa, MA FARLO ASSIEME !!! - Così, mettendo in campo conoscenze e amicizie, abbiamo iniziato ad organizzare i primi incontri, alcune conferenze, le prime visite. In un crescendo di entusiasmo abbiamo proposto eventi ed iniziative sempre più impegnative e coinvolgenti.